☥ E.L.B. ~ Rebel spirit


Replying to Prprprprprprpr

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 7/7/2020, 14:42
    Qualche giorno fa ho postato un piccolo sfogo sul profilo di Liala su una situazione che poi ad oggi è cambiata drasticamente, visto che poi ho trovato una soluzione più che valida per gestire tutto con calma.
    CITAZIONE
    3 luglio alle ore 09:03
    ¶ Ho fatto un po' di mente locale in questi giorni ed ho sentito l'esigenza di appuntare tutto su questo profilo che un po' rappresenta anche la mia parte real ormai.
    Alla fine la situazione mi è sfuggita di mano.
    Ho nove profili. NOVE, ragazzi. Sono davvero tanti e gestirli anche a rotazione è un casino, perché non sempre ho voglia di muoverli.
    A parte per il profilo Elia/Iwao che non gestisco io (anche se ogni tanto ci posto qualcosa, ma per Iwao), il resto me li gestisco io e, nonostante la volontà e voglia di fare, solo i pg dentro i profili di Pestilenza e uno dell'Elfa hanno delle trame.
    Nonostante gli innumerevoli adattamenti fatti, sia per proteggere le idee base che per dare 'leggerezza' ai pg (almeno a quelli principali), non hanno trame, perché tutti ruolano via chat, nessuno legge le info e sono sempre alla ricerca della stessa cosa. Poi se trovi l'rp interessante con pg annessi questi sparisce e continua a cercare per conto suo.
    Per mia grande fortuna, per i pg tenuti nei profili di Pestilenza e dell'Elfa ho trovato dei pdr e con uno di essi ho creato un profilo dedicato ai png delle storie dei pg secondari che ho, ma per il resto vuoto totale. Forse, solo il profilo di Jay si salva visto che ho un rp con cui ruolo.
    In effetti, facendo due conti, i profili fermi, ma proprio fermi ed atti al gioco, sono quelli di Carestia (contenente Annibale ed Engel), Derek, nel profilo dell'Elfa ho ferma Abigail e poi l'ultimo pg creato ultimamente ancora in costruzione.
    Levando il profilo dei png, questo qui semi-real, il profilo che non gestisco io ed il png presente nel profilo di Pestilenza, ho cinque pg su undici fermi... Quasi la metà praticamente. Ed in totale, levando i png ed aggiungendo quelli che non gestisco io, ho tredici pg giocanti.
    Ripeto, la situazione mi è sfuggita di mano.
    Tuttavia non posso manco tornare indietro. Ho creato trope cose, ma anche fermarmi non ha senso.
    Tutto questo papiello per dire, più a me stessa che a chi leggerà, che devo farmi forza e andare avanti.
    Scrivere è la mia passione ed è anche normale la situazione in cui mi trovo.
    Devo solo non farmi prendere dal panico e continuare a cercare un equilibrio.
    Per non parlare ovviamente della pagina che gestisco a nome del prestanome del mio pg principale in assoluto che mi rappresenta anche come persona. Non aggiungiamo poi l'abbattimento morale dovuto al caldo e alle continue liti in famiglia per la mancanza di lavoro.
    Insomma, già io non riesco a stare dietro ai profili, ci si mettono anche i fattori esterni e ciaone proprio...
    Ciò che ne risente maggiormente alla fine sono gli scritti che dovrei pubblicare su questo profilo. Salto sempre le scadenze che mi pongo per creare una certa ritmicità.
    Però non mi arrendo, continuo per la mia strada e si vedrà come andrà.
    Detto questo, vi ringrazio nel caso vi foste messi a leggere questo mio piccolo sfogo/reso conto personale.
    Alla fine una soluzione la trovo sempre, mi ci vuole solo un po' di tempo.

    In pratica mi sono ricordata di un dettaglio fondamentale che lega me ed Elisewin in modo indissolubile, ovvero che entrambe giochiamo sui gdr, per cui i pg secondari creati e che fanno parte delle storie che lei scrive, in realtà li muove lei. Quindi non ha più senso tenere gli album o profili extra alla fine, mi basta mettere tutto sul ghost writer ed oscurare gli album dei vari profili doppi, così da tornare ad avere solo gli Apocalittici in game.
    Certo, avendo la pagina fb potrò sempre postare citazioni, estratti e via dicendo sui pg, ma ha anche più senso così del resto, per non parlare che alla fine li ruolerei ugualmente dentro il gruppo che possiedo su fb (rispettando ovviamente la distribuzione originaria dei pg secondari fatta sui vari pg principali), così non ci resterò male poi più di tanto se restano invece fermi.
    Scriverò le storie di questi personaggi sopra al profilo di Liala come fossero romanzi e sulla pagina posto curiosità, foto, citazioni e altro.
    Poi, avendo ugualmente gli album sui vari profili, potrò sempre salvare le cose lì e quando e se avranno più spazio e regolarità o, semplicemente, mi verrà voglia di farli di nuovo emergere, mi basterà rimettere gli album visibili.
    Alla fine ho creato un qualcosa di assurdo che fila davvero bene.
    Ovviamente, ne consegue, che i profili creati ultimamente (quello dei png e quello di Joah-n) verranno cancellati visto che alla fine non hanno nulla di veramente sviluppato e definito e mi conviene levarli ora da mezzo che più in là. I png a questo punto verranno in automatico messi nelle storie di appartenenza e per Joah-n mi inventerò un romanzo da postare, seguendo così la sorte degli altri sulla pagina.
    Che dire, alla fine sono tornata ad avere e muovere solo cinque profili (anche se Elia lo detiene la mia amica), poi se nel mentre faccio role coi pg secondari ben venga, darà più senso alla trama base di Elisewin (parlo del mio pdr che muove Iwao per Jitsuko e Hania, Takumi per la mia Asani ed altri rp che ruolano con Rebecca e Company).
    Per quanto riguarda il profilo di Jay resta tutto invariato, lui rimane, perché nato tecnicamente fuori da ogni storia essendo un Canon, per cui sta bene così.
    In sostanza elimino solo due profili su nove. Il profilo di Liala è legato ad Elisewin e quindi vale per uno.
    E' cambiato tutto e nulla, ho solo deciso di tornare al vecchio regime e di non cercare di muovere per forza tutti i pg che ho, anche perché ruolando gli Apocalittici io alla fine è come se muovessi anche i pg secondari visto che alcuni di essi hanno delle similitudini fra loro (esempi concreti sono Hania che somiglia ad Abigail, Engel ad Annibale, Iwao a Elia e Jitsuko a Eliswin).
    Questa soluzione decisamente mi ha levato un grosso peso dalle spalle, anche per la mole di lavoro grafico che avrei dovuto poi sviluppare nel tempo.
    Appena sarà possibile cambierò i nomi ai profili rimettendo quelli originali, così tutto tornerà come prima della creazione di tutti i vari pg secondari e png.
    Per Elisandra non so che fare, per ora ho oascurato anche lei.
    Per il resto tutto normale. Su Mewe mi ero bloccata, ma credo che dopo questa soluzione ripartirò di nuovo anche con la Elisewin lì presente, perché poi lì ho tutto direttamente su un profilo che posta cose su un gruppo/pagina, inoltre è più facile per me muovermi non avendo gli altri Apocalittici intorno.
    E niente, questo è quanto. Ci si becca alla prossima!

Review the complete topic (launches new window)

Top